Blog
Come scegliere il cappotto perfetto per il nostro outfit
Nel pieno dell’inverno non c’è capo d’abbigliamento più utile del cappotto. È caldo, confortevole, morbido e avvolgente. Ci sono molte donne che ammettono di non riuscirne proprio a fare a meno, ma ce ne sono altrettante che non lo amano affatto. Infatti, alcune donne si sentono goffe, per nulla valorizzate e bloccate dal cappotto e dal suo peso. Inoltre, molte ragazze non sono entusiaste di indossare il cappotto perché sostengono che esso copra e nasconda i loro outfit senza valorizzarli. Se anche tu fai parte di questo nutrito gruppo di donne e ragazze, il nostro articolo fa proprio per te. Vedremo, infatti, come scegliere un cappotto per valorizzare alla perfezione il nostro outfit e i punti di forza del nostro corpo.
Acquistare un cappotto perfetto per il nostro outfit
Molte di noi impiegano gran parte del loro tempo di fronte ad un armadio per scegliere un outfit che valorizza alla perfezione il nostro corpo. Spendiamo tempo nel controllare la lucentezza dei colori, nello scegliere la tonalità del maglione che si abbini meglio al colorito del nostro incarnato e nel creare abbinamenti perfetti tra capi spalla, pantaloni, gonne e calzature. Eppure, spesso dimentichiamo di abbinare al nostro outfit il cappotto; quando ci accorgiamo della nostra dimenticanza è di solito troppo tardi: l’orologio ticchetta insistente e la sveglia suona ricordandoci che mancano solo pochi minuti al nostro appuntamento. Ecco, dunque, che ci ritroviamo ad uscire in fretta, afferrando il vecchio e tradizionale cappotto. Da oggi, però, non avremo più scuse perché al termine di questo articolo sapremo come indossare alla perfezione il cappotto. Presentiamo qui di seguito alcuni abbinamenti perfetti tra capotto e outfit:
- Un cappotto in tessuto teddy, di colore chiaro e dall’aspetto morbido, è perfetto per essere abbinato a dei pantaloni scampanati, magari dal taglio che non raggiunge la caviglia, e un paio di mocassini classici. Questo abbinamento è funzionale alla vita di tutti i giorni, tra ufficio, commissioni, figli, palestra, in quanto è davvero comodo e caldo.
- Il cappotto lungo con un unico bottone è particolarmente adatto ad outfit ricercati. Indossare questo cappotto, infatti, significa mostrare ciò che si indossa al di sotto, in quanto essendoci un unico bottone, si crea uno spazio libero sullo scollo. Per ottenere un effetto sensuale, è possibile indossare questo cappotto insieme ad una maglia molto scollata. In questo modo, il décolleté verrà risaltato creando un abbinamento molto sensuale. Se si desidera ottenere questo effetto attraente e seducente, è meglio optare per un cappotto con unico bottone ma di colore nero.
- Il cappotto lungo dà il meglio di sé quando abbinato a capi lunghi fino alle caviglie. Per esempio, un cappotto lungo può essere impiegato insieme ad una gonna lunga e stretta o a dei pantaloni che raggiungono e coprono le caviglie. Può essere abbinato senza difficoltò a delle scarpe con tacco per un aspetto più elegante o a degli anfibi per un look comodo e casual. Per quanto riguarda la maglia, questo cappotto sta bene con maglioni a collo alto, così come con camicie e bluse più chic.
Scegliere un cappotto perfetto per valorizzarci
Quando si sceglie un cappotto non si deve valutare solo la facilità di abbinarlo ai nostri abiti. Infatti, se vogliamo valorizzarci al meglio, è bene che acquistiamo un cappotto che rispetti le forme del nostro corpo, non le strizzi e non le nasconda rendendole goffe. Ci sono alcune semplici regole che, seguite, possono facilitarci lo shopping:
- Il cappotto svasato è perfetto per le donne che hanno i fianchi larghi: non li strizza ma li accarezza morbidamente;
- Per una ragazza dal fisico minuto, il cappotto aderente è il modello migliore;
- Se abbiamo il seno prosperoso, potremmo optare per un cappotto con cintura e non con i soliti bottoni: avremmo così un look molto più aggraziato e per nulla strizzato;
- Per chi ha spalle larghe, il cappotto perfetto è invece quello a uovo. Se non vi piace questo modello potete ottenere un buon risultato con un cappotto aperto, senza doppiopetto e con i lembi che non si chiudono, ma restano svolazzanti sul nostro corpo.
Evitare il cappotto con tasche, finché non si è esperte negli abbinamenti: è insidioso da abbinare!