L’inverno è ormai arrivato e con lui anche il freddo, il gelo, la neve e la voglia di scaldarsi sotto le coperte. Certo è che non possiamo trascorrere il giorno nel nostro caldo letto: gli impegni lavorativi e scolastici non ci permettono di tardare nemmeno di un solo minuto. Non ci resta altra scelta se non quella di uscire e tornare al nostro tran-tran quotidiano. Tuttavia, esiste un modo per renderci più semplice l’uscire di casa: avvolgersi in un maglione caldo e morbido che ci ricordi il tepore del nostro letto. Infatti, anche quest’anno i maglioni sono tra le ultime tendenze in fatto di moda e abbigliamento femminile. Nei negozi e negli store online si trovano maglioni di ogni foggi e di stili molto diversi tra loro.
Eppure, nonostante questa grande varietà di maglioni, c’è ancora chi dice di non amare affatto questo capo d’abbigliamento. Il sentimento comune, in realtà, è che il maglione, con il suo peso, la sua stoffa abbondante e il suo collo spesso alto, ci faccia sembrare goffe e sgraziate. Nonostante questa obiezione venga posta da molte donne, non è un’obiezione veritiera. Infatti, basta seguire con attenzione le tendenze della moda maglioni per accorgersi che, indossando capi di qualità, la nostra figura non viene affatto resa goffa, ma esaltata. A questo punto, probabilmente, vi chiederete quali siano questi capi di qualità. ebbene, Abbiamo guardato le sfilate per voi e, ora, possiamo elencarvi i maglioni da donna tra le ultime tendenze della moda invernale.
Quali maglioni sono tra le ultime tendenze? Il nostro elenco
Se vi piace vestire alla moda, potete stare tranquille che, quest’inverno, non sarete obbligate a rinunciare allo stile per scaldarvi. La moda di questa stagione, infatti, premia i maglioni e li rende capi di abbigliamento di assoluta tendenza. Tuttavia, non parliamo di tutti i tipi di maglione che esistono, bensì di alcuni di loro. Vediamo subito quali sono.
- Il maglione dolcevita. Il classico dolcevita non smette mai di essere di moda. Come tutti capi classici, esso riscuote successo ogni anno, compreso questo, e viene rinnovato con stile. Può essere a tinta unita o fantasia, con disegni geometrici o pois, ma è sempre il maglione morbido che scalda il nostro inverno. Quest’anno, lo potete acquistare con alcune varianti sulle maniche: le sfilate comandano di adottare anche i dolcevita con le maniche a sbuffo, oltre a quelli dal taglio più classico. Questa variante divertente rende più giovane i look.
- Il maglione a trecce o il tricot. Si tratta di un must have delle stagioni invernali di ogni anno. Questo maglione non smette mai di essere un capo di punta quando arriva il gelo invernale. Quest’anno va di moda la sua versione oversize, che avvolge e cela le curve. Ma non viene disdegnato nemmeno il maglione dal taglio più classico.
- I maglioni a collo alto. Chi ama la semplicità non può rinunciare ai maglioni a collo alto, che sono inoltre di grande tendenza. Quest’anno essi sono adatti a look minimal e piuttosto basici: niente colori accesi, né fantasie, ma toni neutri abbinati a jeans dal taglio classico e converse.
Gli altri maglioni della stagione invernale: il vestito di cashmere
Sebbene non tutti i maglioni rientrino nelle ultime tendenze in fatto di moda femminile invernale, non è detto che non si possa indossarli con stile. In particolare, merita una speciale menzione il vestito di cashmere. Infatti, nonostante questo capo d’abbigliamento non sia stato il grande protagonista delle passerelle di moda, è comunque un capo che può rientrare nel nostro guardaroba. Chi lo propone, premia i colori più neutri, che non attirano troppo l’attenzione e non stancano la vista. Meglio quindi acquistarlo nei toni del grigio e del beige o dell’intramontabile nero.
Se, invece, abbiamo un fisico particolarmente minuto, possiamo concederci anche di comprare lo stesso maglione in colori diversi, come il bordeaux o il verde scuro, arrivando ad osare perfino con il bianco. L’abbinamento perfetto per quest’abito è rappresentato dagli anfibi militari. Con questa combinazione si raggiunge alla perfezione il compromesso tra lo stile elegante, il calore di cui abbiamo bisogno quanto fa freddo e l’aspetto casual e comodo che ci serve per affrontare la vita quotidiana.